Educational Video

Educational Video

Il rapporto consolidato con la casa editrice Loescher Editore di Torino si è evoluto, a partire dal 2009, grazie all'applicazione del linguaggio del documentario all'insegnamento prima delle lingue e poi di tutte le altre materie.
I molti materiali prodotti, filmati soprattutto nei paesi delle principali aree linguistiche (inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano), vengono utilizzati sia come materiali per i corsi, sia all'interno della webTV di Loescher.


Témoignage du débarquement en Normandie ne è un esempio

Master contenuto in C’est la classe! Méthode de Français, di Madeleine Léonard.

Il signor Jean-Pierre Olard è stato testimone, all’età di 9 anni, dello sbarco degli americani sulla spiaggia di Omaha Beach, a Saint-Laurent-sur-mer, in Normandia. Da grande Mr Olard combatté la Guerra d’Algeria, ma non ci pensa più, mentre il ricordo dello sbarco del 6 giugno 1944 è ancora davanti ai suoi occhi. Il racconto della Resistenza e della tortura del padre, prima dello sbarco, e dei soldati americani dopo, con il loro cioccolato che provocava dissenteria nello stomaco poco abituato dei francesi e con il loro mais, che i francesi non erano soliti mangiare, ma dare alle galline. 
 

 

Regia: Enrico Cerasuolo
Operatore: Paolo Rapalino
Montaggio: Lucio Viglierchio
Realizzazione Zenit Arti Audiovisive

Realizzato da: Hanz&co. e Edit Web